Amo l'eleganza, in ogni vetrina cerco la raffinatezza, come quando pratico l'arte che amo, lo yoga, o l'arte che vivo, la fotografia.
Condividi se ti fa piacere!Sono un po' controcorrente nel vestire, ma ammiro l'arte nella moda.
Ammiro molto da sempre un grande stilista, affascinata dalle sue campagne di comunicazione. A Roma trascorrevo tempo illimitato con il naso in su a gustare le campagne fotografiche delle sue collezioni, impresse in alto a sinistra della galleria centrale, lungo tutto il passeggio della Stazione Termini entrando da via Marsala.
Quante volte ho fotografato a mia volta quelle campagne. Mi affascina l'accostamento di colori, la compostezza, il garbo, il gusto, l'appropriatezza, lo charm di Giorgio Armani.
Tutto esprime nella sua opera la trasparenza e la "pulizia" della sua arte.
Uno stilista dedito, un imprenditore come pochi.
La sua lettera al mondo della moda indirizzata al Women's Wear Daily ne è solo l'n-sima prova. Invita a fare un passo indietro, o forse più di uno. A rallentare "per disegnare un orizzonte più autentico e vero", abbandonando la logica del fast.
La moda è arte del saper disegnare, scegliere, tessere, accostare, allestire, e in ultimo vestire. C'è bisogno che si riappropri dei ritmi dell'artigianato autentico a cui deve la vita.
Probabilmente non sarà tutto oro quel che luccica, ma del resto preferisco l'argento.
Lettera di Giorgio Armani al WWD ripresa da "Il Fatto Quotidiano":
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver scelto di leggere il mio post, se lascerai il tuo commento mi renderai felice!