Pagine

domenica 24 dicembre 2017

Finché c'è qualcuno da amare, c'è un Natale da festeggiare

Finché c'è qualcuno da amare, di Susanna Bo
ed. San Paolo
Con i libri ho un rapporto strano, quando li leggo mi sembra di entrare in un'altra dimensione, come in un mondo parallelo, in cui fatti e personaggi prendono forma e vita, in cui colori e ambienti sono dettati dalla mia immaginazione, e in parte dalla realtà che mi circonda.
Mi sento, mentre leggo, regista e fotografo, primi piani, campi larghi, dettagli, controcampi, sono io a ritmarli. Muovo i fili nel telaio di una storia scritta per me dall'autore.

giovedì 7 dicembre 2017

Sant'Ambrogio, la prima della Scala e Milano in festa

Maestro Riccardo Chailly - prima della Scala 2017/2018
M° Riccardo Chailly

Da ragazzina venivo spesso a Milano con i miei per trascorrere le feste con gli zii, che all'epoca vivevano a Cologno Monzese, lì dove ci sono gli studi Mediaset, quelli che noi raggiungevamo in bicicletta o con i pattini, con la speranza di incontrare "Kiss me Licia" e tutta la band, specie Mirko che andava per la maggiore tra noi ragazzine, che poi oggi mi chiedo il perché, chissà sarà stato il ciuffo rosso, chi può dirlo ormai.

venerdì 1 dicembre 2017

Milano, due mesi di te, fra digital, turismo e cultura

Piazza Lombardia, Milano
Eccomi qui a raccontarvi i miei primi due mesi a Milano. O meglio, vi racconto Milano e lo strano impatto che ha avuto su di me, Materana per nascita, Romana di adozione e per volontà, e abitante Milanese in questa nuova fase del mio viaggio nella vita.